Al momento 59 di circa 180 Migranti, dei quali 2 gemellini e un bimbo, sono morti affogati a 150 metri dalla costa calabrese!
Il Barcone, partito da Izmir 4 giorni fa, causa il sovraccarico di “esseri umani” e complice il mare grosso, si è spezzato in due.
Sono scattati i soccorsi e sono state salvate oltre 80 persone, 22 ricoverate in Ospedale, 60 accompagnate al Centro di Accoglienza.
In atto ancora le ricerche di eventuali superstiti.
Parole di dolore espresse dal nostro Presidente della Repubblica, dal Santo Padre e dalle Istituzioni italiane, ma la domanda che tutti ci poniamo difronte a questa TRAGEDIA che si rinnova è solo una:
MA L’EUROPA e GLI EUROPARLAMENTARI DOVE SONO?????????

Quali leggi hanno promulgato a tutela dei migranti? Il nulla assoluto ma solo rimandi, rinvii, valutazioni, proposte, accomodamenti e sempre da ratificare il mese dopo o… quando una nuova tragedia richiedesse la Loro presenza per prendere atto dell’accaduto e stabilire un nuovo “meeting” per focalizzare quello che rappresenta un “problema“.
Non dimentichiamo le “infamie” spesso e volentieri addebitate al Nostro Paese, con il bene placito di una sinistra “incapace” che (a parole) fa dell’accoglienza la sua bandiera.

In fondo ci siamo quasi abituati: lo fanno anche per il “CLIMA” e si ritrovano una o due volte l’anno nei siti più prestigiosi del mondo – a nostre spese – per non decidere niente! Ma questi ricchi ipocriti Signori e Signore (“Colleghi” per una certa corrente politica) cosa fanno veramente?
Certo sanno ben destreggiarsi in quel mare di denaro che fluttua nella UE grazie a contratti e accordi multimilionari o miliardari – Vedi Vaccini, Armi, Cibi sintetici, Farine animali – tutti “religiosamente segretati. Per tali ambigue situazioni il tempo lo trovano sempre ma non per i MIGRANTI che alla fine rappresentano solo un costo o meglio un “debito“.

Eppure sono queste le PERSONE che indirettamente abbiamo votato e nelle quali abbiamo riposto la nostra stima e fiducia per essere degnamente rappresentati!
Forse è venuto il momento che il Popolo Sovrano prenda coscienza del suo POTERE e “CONTROLLI“l’operato di tali soggetti a tutela della verità, della democrazia e anche della giustizia affinché CHII ha sbagliato o abusato del potere conferitogli sia punito e radiato definitivamente dal modo politico”.

A cura di Pierluigi Cignoli – Foto Redazione

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui