Un uomo di 72 anni, ex consigliere comunale, ha tentato di uccidere la moglie accoltellandola alla gola e poi si è suicidato, impiccandosi. E’ accaduto a Brindisi nel rione La Rosa, una zona periferica e residenziale. Ad avvisare i carabinieri e i soccorsi sono stati alcuni familiari. Non è chiaro se l’uomo, 72 anni, abbia aggredito la donna, sua coetanea, mentre dormiva o se l’accoltellamento sia avvenuto durante una lite. Sul posto i carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto.

La donna è stata soccorsa dai medici di Otorinolaringoiatria e Chirurgia plastica dell’ospedale Perrino di Brindisi per le ferite da arma da taglio riportate al volto e al collo. Sottoposta a intervento chirurgico sarà trasferita in rianimazione in prognosi riservata.

Da quanto ricostruito, la coppia era in crisi da qualche tempo e viveva da separata in casa. La 72enne si trovava in camera da letto quando il marito l’ha colpita con un coltello da cucina che è stato sequestrato dai carabinieri. Nonostante le ferite, la donna è riuscita a mettersi in salvo raggiungendo l’abitazione della figlia.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui