GENOA, ITALY - OCTOBER 02: Matteo Pessina of Monza (2nd from R) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Monza at Stadio Luigi Ferraris on October 2, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Un doppio cambio deciso dal tecnico del Monza, Raffaele Palladino, trasforma una partita che per i padroni di casa stava assumendo una piega pericolosa e regala la vittoria ai “bagai”.

Dopo un primo tempo dominato dai brianzoli, in vantaggio al 19esimo con Patrick Ciurria, nella ripresa arriva la reazione dell’Empoli che pareggia al 51esimo con Martín Satriano. Ma una rete in elevazione di Izzo al 67esimo mette il sigillo sulla vittoria biancorossa. Il Monza si porta così a 32 punti, quattro in più dell’Empoli, ed è sempre più proiettato verso la zona alta della classifica. Con 13 partite ancora da giocare e un po’ di fortuna potrebbe puntare anche a qualificarsi in Conference. L’Empoli a 28 punti veleggia ancora tranquillo a metà classifica, con una “distanza di sicurezza” sufficiente dalla zona retrocessione. Ma deve evitare di distrarsi, anche perché la sua ultima vittoria è stata quella del 23 gennaio per 0-1 contro l’Inter.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui