Una scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei, nel Napoletano, preceduta da alcune scosse telluriche minori. È quanto ha rilevato Ingv.

Le prime due scosse, di magnitudo 2.2 e 2, sono state registrate ieri sera alle 22:49 e alle 23:36. L’ultima, la più intensa (4.2), alle 3:35 della notte. Tutte con epicentro nell’area dei Campi Flegrei, a un chilometro di profondità la prima, a tre le altre due.

La scossa di magnitudo 4.2 avvertita in molti quartieri di Napoli alle ore 3,35 di questa mattina non ha prodotto, dalle segnalazioni riscontrate, danni a cose o persone. Ne informa l’amministrazione comunale.

La circolazione è fortemente rallentata sulla linea Alta velocità Roma – Napoli – Salerno, con maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti, a seguito della forte scossa di terremoto registrata nella notte nell’area dei Campi Flegrei. Lo segnala Trenitalia spiegando che sono in corso le verifiche e l’intervento dei tecnici sulle linee delle relazioni regionali e metropolitane direttamente coinvolte.

La circolazione resta sospesa in alcune tratte.
I treni Alta Velocita’ e Intercity, segnala Trenitalia, possono essere instradati su un percorso alternativo, registrare ritardi, variazioni e cancellazioni. I treni regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza di circa 90 minuti e fino a 180 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso.

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui