Un sottomarino per portare i turisti a vedere il relitto del Titanic è scomparso nell’Oceano Atlantico, dando il via a una missione di ricerca e salvataggio. La guardia costiera di Boston ha riferito alla BBC che sono in corso le operazioni di soccorso. Non è chiaro quante persone fossero a bordo al momento della scomparsa.

Di tanto in tanto piccoli sommergibili portano turisti paganti per vedere il relitto del Titanic che si trova a 3.800 metri sul fondo dell’Atlantico e a circa 600 km  al largo della costa di Terranova, in Canada.

La nave passeggeri, che era la nave più grande del suo tempo, colpì un icebergdurante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York nel 1912. Dei 2.200 passeggeri e dell’equipaggio a bordo, più di 1.500 morirono. Il Titanic è stato ampiamente esplorato da quando il relitto è stato scoperto nel 1985.

Il sottomarino appartiene alla flotta di OceanGate Expeditions, una società privata che distribuisce sommergibili per spedizioni in acque profonde, ha recentemente pubblicato sui suoi feed sui social media che una delle sue spedizioni è “in corso”.

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui