Continua il caos Ryanair, dal momento che la compagnia low cost ha annunciato nuove cancellazioni fino al mese di marzo 2018 che coinvolgeranno circa 400.000 passeggeri.

Gli aggiornamenti comprendenti il mese di ottobre riferiscono di circa 2000 voli cancellati, mentre ora la compagnia irlandese ha diffuso un nuovo comunicato che annuncia la riduzione della crescita dei voli per il corrispondente di 25 apparecchi sui suoi 400 totali, mentre da aprile questa riduzione si modererĂ  all’equivalente di 10 apparecchi.

In totale, i voli cancellati tra novembre e marzo sarebbero circa 18.000 e Ryanair avrebbe anche annunciato la temporanea sospensione di 34 rotte durante l’inverno, tra cui quelle da Londra Stansted a Edimburgo, da Gatwick a Belfast, da Newcastle a Faro e da Glasgow a Las Palmas: questo almeno è quanto riferito dal sito del Guardian.

Si tratterebbe, in sostanza, di meno di un volo al giorno sui 5 mesi dell’intervento e i 400mila passeggeri che hanno giĂ  prenotato corrisponderebbero a meno dell’1% del totale di 50 milioni previsti sui voli Ryanair nei 5 mesi invernali. Secondo i numeri, la situazione non sarebbe poi così ingestibile e per ognuna delle persone coinvolte è giĂ  previsto il recapito di una e-mail, con un preavviso che va dalle 5 settimane ai 5 mesi sul volo previsto, in cui vengono proposte diverse alternative, il rimborso del volo e un bonus di 40 euro da spendere su un futuro eventuale volo (che raddoppia a 80 euro in caso di andata e ritorno).

Un aggiornamento completo, ha precisato ancora la nota, verrĂ  fornito agli azionisti durante la presentazione dei risultati semestrali prevista il 31 ottobre.

Ciò che crea maggiore apprensione – e i conseguenti disagi – riguarda le fuoriuscite di piloti di cui si è parlato all’indomani del caos cancellazioni: “No, non sono molti i piloti che stanno lasciando la low cost – assicura la compagnia -, quest’anno meno di 100 dei 2.000 capitani dell’aviolinea (principalmente per pensionamento o per passare a compagnie di lungo raggio) e meno di 160 dei primi ufficiali che hanno lasciato soprattutto per passare a compagnie di lungo raggio”.

Al momento, Ryanair ha piĂą di 2.500 piloti in lista d’attesa per entrare nella compagnia e ha offerto lavoro ad oltre 650 nuovi piloti che entreranno in azienda di qui a marzo 2018.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui