Silicon Valley batte Old Economy (specie quella legata al petrolio) 1-0. In particolare, Facebook ha superato ExxonMobil andando ad affermarsi come quarta società al mondo per capitalizzazione di mercato.

A precederla troviamo Apple, Google e Microsoft. In cima alla classifica, sorprendentemente, si colloca Alphabet, la holding a cui fa capo Google, che ha strappato così ad Apple lo scettro di regina del mondo per capitalizzazione di mercato.

Unico neo in una Silicon Valley che domina la scena dei mercati a stelle e strisce è Yahoo!. La società guidata da Marissa Mayer si appresta ad annunciare una serie di tagli corrispondenti 15% della forza lavoro, con relativa chiusura di alcune divisioni. Una mossa per rendere Yahoo! più agile sul mercato e riuscire così ad affilare le armi contro Starboard Value. L’hedge fund azionista di Yahoo! ha chiesto cambi al vertice e la vendita delle attività internet. Alcune società hanno espresso interesse per una possibile acquisizione, ma il consiglio di amministrazione di Yahoo! non ha per il momento avviato alcuna trattativa seria. Mayer al momento resiste alle pressioni e non sembra intenzionata a lasciare la guida della società.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui