In questi giorni di grande tensione, qualsiasi cosa fa scattare immediatamente l’allarme; così, quando ieri un uomo si era barricato all’interno di una stanza nell’Hotel Formule 1 di Bollène, nel dipartimento del Vaucluse, nella Francia meridionale, tutto il Paese era rimasto in attesa con il fiato sospeso.

Nel corso di ben 12 ore, l’uomo, armato di un coltello ed un pacco da cui emergevano dei fili elettrici, è riuscito a scatenare il caos intorno a sé: intorno all’albergo è stato eretto un perimetro di sicurezza di 250 metri. Poi la struttura è stata evacuata ed è stata chiusa l’autostrada A7, all’altezza di Piolenc, in direzione Marsiglia-Lione, con uscite obbligatorie per gli automobilisti.

Alla fine, fortunatamente, a seguito di un lungo negoziato, le forze di sicurezza francesi sono riuscite ad immobilizzare l’uomo e ad arrestarlo. La Gendarmeria francese ha poi reso noto che l’autore di tutto questo si sarebbe rifiutato di pagare la stanza che aveva preso in affitto e dopo circa 15 ore vi si sarebbe barricato all’interno, sino al momento del suo arresto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui