Papa Francesco durante l'Angelus domenicale a Piazza San Pietro

Nella Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, al termine dl Regina Coeli in piazza San Pietro, in Vaticano, Bergoglio ha ringraziato “gli operatori della comunicazione” e auspicato che “i giornalisti siano sempre al servizio della verità e del bene comune” richiamando “un applauso a tutti i giornalisti”.

Nel tema che ha definito del ‘Parlare con il cuore’ Bergoglio ha spiegato che “è il cuore che ci muove a una comunicazione aperta e accogliente”. Stamane sempre in occasione della Giornata dedicata alle comunicazioni sociali il pontefice ha scritto un post su twitter: “Non dobbiamo temere di proclamare la verità, anche se a volte scomoda, ma piuttosto di farlo senza carità, senza cuore”, è scritto.

Nella giornata in cui la Chiesa celebra in Italia e in molti altri Paesi l’Ascensione del Signore, Papa Francesco rinnova la sua vicinanza alla popolazione dell’Emilia Romagna flagellata dalle esondazioni dei fiumi di questi ultimi giorni. “Rinnovo di cuore la mia vicinanza alla popolazione colpita dalle inondazioni dell’Emilia Romagna”, ha detto papa Francesco al Regina Coeli in piazza San Pietro.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui