Siete molto bravi, portare le cose da mangiare nell’acqua…è molto bello quello che fate, mi dispiace”. Poche parole per esprimere il suo apprezzamento per il lavoro dei volontari nelle zone colpite dall’alluvione. Così la premier Giorgia Meloni, in visita in Emilia Romagna da questa mattina, raggiunge a nome di tutto il governo il territorio martoriato dalle forti piogge e dal maltempo nei giorni scorsi. Al momento è nella Prefettura di Ravenna: non ha rilasciato dichiarazioni, rimandando al termine dell’incontro in Prefettura – cui partecipa anche il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio.

Appena rientrata (in anticipo) dal G7 di Hiroshima, la presidente del Consiglio ha deciso di spostarsi in auto, accompagnata dal viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami; ha visitato la periferia di Forlì, Faenza e il Ravennate. Nel corso del sopralluogo ha incontrato anche il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, per fare il punto della situazione.

Meloni ha visitato i paesi del Forlivese e del Ravennate e ha fatto tappa a Ghibullo, frazione di Ravenna. La premier non si è sottratta a selfie, strette di mano e abbracci con i cittadini incontrati in strada.

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui