Si è da poco concluso il 43esimo viaggio apostolico di Papa Francesco, il primo pontefice a recarsi in Mongolia. L’aereo che riporterà il Pontefice ed il suo seguito a Roma (con arrivo previsto per le 17.30 ora di Roma) è decollato dalla pista dell’aeroporto internazionale Chinggis Khaan di Ulaanbaatar, che dista circa 40 chilometri dalla capitale.

Qui si è svolta la cerimonia di congedo dalle autorità della Mongolia con il Papa che è stato accolto dal Ministro degli Esteri nella Vip Lounge dell’aeroporto, per un breve colloquio. Al termine, prima di imbarcarsi, il Papa ha salutato il seguito locale e la delegazione mongola salendo per ultimo a bordo dell’aereo. Tra coloro che hanno salutato il pontefice anche il Prefetto Apostolico di Ulaanbaatar, il Cardinale Giorgio Marengo.

Prima di lasciare il suolo mongolo, nell’ultimo dei quattro giorni trascorsi nel paese centro-asiatico, Francesco, come ormai consuetudine, ha visitato una struttura di solidarietà, la “Casa della Misericordia”, nel centro della capitale, una struttura dedicata all’accoglienza dei poveri e dotata anche di una piccola clinica per i più bisognosi.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui