Dopo quanto affermato in una “intervista“ telefonica il “grande” OLIVIEVO TOSCANI ha ribadito certe sue “considerazioni” in merito al Senatore Silvio Berlusconi, ieri a SCAMPIA, quartiere napoletano, presenziando un evento finalizzato alla presentazione di suoi “SCATTI” fotografici eseguiti su cento Giovani ivi residenti e facenti parte del progetto ”Tutt’egual song’ ‘e criature”.
Quale delatore del Cavaliere ha detto “Sì, sono uno di quelli che pensa che Berlusconi sia stato la rovina dell’Italia. Sono felice che non ci sia più, felicissimo”.
(Il termine “delatore” deriva dal latino “delator” che significa “colui che riporta”). In italiano, il termine “delatore” si riferisce a una persona che denuncia segretamente qualcuno presso un’autorità giudiziaria o politica, soprattutto qualora eserciti abitualmente tale comportamento per lucro, per vendetta personale, per servilismo verso chi comanda o per altri motivi.
Il Consorzio SMEAN ENERGY, quale ideatore di tale manifestazione culturale, si è completamente dissociato dalle parole di Oliviero Toscani, che invece ha ancora appesantito il suo pensiero asserendo: “Penso che la morte di Berlusconi sia stata una fortuna per questo paese e non sono l’unico a pensarlo. Berlusconi è stato la rovina dell’Italia, in tutto: la sua etica, la sua educazione, il modo di trattare le donne. Ha avuto la possibilità di avere una maggioranza schiacciante in Parlamento e non è riuscito a fare niente, quindi non è neanche un grande statista. Ha fatto interessi privati in atto d’ufficio, ha messo le mani dappertutto ma non ha migliorato niente. Se parliamo di Berlusconi all’estero ci prendono in giro, mentre in Italia quando qualcuno muore diventa santo. Ma il tempo mi darà ragione”.
Forse il Sig. Oliviero TOSCANI, non ricorda che la vita è una ruota che gira e che “prima o poi” tutti raggiungeremo il traguardo finale: “pulvere est et in pulverem reverteris”.
Peccato che allora non potrà leggere le parole che verranno scritte sulla sua “mirabile carriera” anche se, nel suo “glorioso cammino”, forse si ritiene pietra miliare della storia contemporanea”!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica