I soli che possano fermare Donald Trump sono gli elettori americani: è con queste parole che Barack Obama si è rivolto alla folla accorsa al comizio di Miami, in quella stessa Florida che lo ha visto trionfare nel 2008 e 2012 ma che ora sembra più propensa a votare il candidato repubblicano.

“Hillary Clinton mi ha fatto un presidente migliore. Trump – ha detto Obama – è assolutamente non qualificato. L’ufficio ovale non è uno scherzo o un reality tv”. Hillary Clinton “è forse la persona più qualificata che abbia mai partecipato a una campagna presidenziale” americana, ha sottolineato Obama. Trump invece, ha detto ancora l’attuale presidente “non ha la minima attitudine a diventare presidente”.

“Se vinciamo la Florida, vinciamo le elezioni. Avete la chance di fare la storia”, ha affermato Obama rivolgendosi direttamente ai giovani. “Queste chance non capitano spesso”, ha avvertito il presidente. “Ci sono momenti in cui si possono migliorare o peggiorare le cose e questo è uno di quei momenti – ha insistito – vi chiedo di credere nella vostra capacità di cambiare le cose: è in gioco la decenza, la giustizia… è in gioco la democrazia. Hillary Clinton ci porterà avanti se ci crederete”.

Sono gli ultimi giorni prima delle elezioni e ci si gioca il tutto per tutto: Obama ha infatti in programma per oggi un secondo intervento in Florida, a Jacksonville.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui