BENJAMIN NETANYAHU PREMIER

“Se Israele non vince questa guerra si diffonderà il male. Per questo la nostra sarà la vittoria del bene sul male“. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando alla nazione. “Abbiamo il sostegno di tutta la comunità internazionale”, ha aggiunto Netanyahu, ringraziando tra gli altri i leader di Gran Bretagna, Francia e Italia che si sono recati a Tel Aviv per sostenere Israele.

Le accuse di crimini di guerra contro le forze israeliane a Gaza sono “ipocrite”, ha detto il premier accusando Hamas di usare la propria gente come “scudi umani”. Netanyahu ha confermato che l’operazione di terra estesa a Gaza da parte delle forze israeliane è entrata “nella seconda fase“.Il primo ministro ha ricordano che le forze israeliane “combattono contro un nemico che ha commesso un orribile crimine contro le nostra gente e famiglie” e ha affermato: “Dobbiamo vincere”. Netanyahu ha ricordato di aver incontrato oggi le famiglie degli ostaggi presi da Hamas nell’attacco del 7 ottobre. “Ho promesso che faremo del nostro meglio per riportarli a casa”, ha ribadito il primo ministro.

“Tutti noi dopo la guerra dovremo dare risposte a domande molti difficili. Incluso me”: lo ha ribadito il premier israeliano, rimarcando che l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso è stato per Israele “sicuramente un fallimento”. Ci sarà dopo la guerra “una investigazione accurata. Nessuna pietra resterà sul campo senza che la rigireremo. Ma adesso la priorità è la vittoria sul potere malefico di Hamas”.

A cura di Stefano Severini – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui