Nella foto Diego Abatantuono con il nostro corrispondente Franco Buttaro

Natale, tempo di cinepanettone, tra le varie proposte segnaliamo “Improvvisamente a Natale mi sposo“, sequel dell’apprezzato “Improvvisamente a Natale” del 2022, diretto sempre da Francesco Patierno, dove ritroviamo Diego Abatantuono nei panni di Lorenzo, proprietario di un albergo di montagna delle Dolomiti, Violante Placido che interpreta la figlia Alberta, Michele Foresta (il mago Forrest) nel ruolo dell’assistente dell’albergo, e Nino Frassica nei panni di Don Michele, parroco del paese.

Il cast è arricchito dalla presenza di Carole Alt, Elio, Primo Reggiani, Valentina Filippeschi.

Con il secondo capitolo che segue il fortunato esordio di un anno fa – commenta Patierno – cresce la voglia di confrontarsi con un cinema che parli con tutti ma che rispetti, in primis,
l’intelligenza del pubblico. Proprio per questo, produzione e regia hanno lavorato su una storia leggera ma non banale, delicata ma anche profonda, cercando non solo la risata, ma anche di toccare le corde dell’emozione grazie all’aiuto di un grande cast, con la speranza di unire grandi e meno grandi davanti a uno schermo grande, una sala buia e, ci auguriamo, piena“.

Il film racconta come la famiglia di nonno Lorenzo, come ogni Natale, sia pronta a riunirsi nel suo hotel per festeggiare insieme le feste. Questa volte, però, la tranquillità delle
festività natalizie viene scossa da uno scioccante annuncio, fatto proprio da Lorenzo: l’uomo si è innamorato ed è intenzionato a sposarsi con la sua nuova fidanzata, che presenterà proprio in occasione del Natale. Tutta la famiglia rimane a bocca aperta, ma la più sconvolta dalla notizia è sua figlia Alberta, che non vuole accettare la novità, iniziando una personale investigazione sulla vita della futura sposa.

Franco Buttaro

Il conDirettore Franco Buttaro – Foto Franco Buttaro

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui