Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, intervenendo all’assemblea di Federalimentare a Cibus, ha dichiarato: “L’alimentazione nelle scuole è importantissima, ho mandato i Nas per fare controlli a campione nelle scuole italiane per verificare se la qualità dei cibi richiamati nelle diete sia consono con la qualità garantita ai nostri bambini”.

“L’indagine è partita su segnalazioni dei genitori che si lamentavano della qualità e quindi ho chiesto ai Nas di fare verifiche a campione”. Il ministro ha aggiunto che “sarà trimestralmente fatto il punto della situazione sui risultati emersi dai controlli, come già fatto con la nostra task force nelle residenze per le persone anziane e sui disabili e anche in altre occasioni”.

I controlli sono già partiti, ha spiegato Lorenzin, e “del resto queste cose prima vengono fatte e poi annunciate”, e non ha voluto precisare se i controlli si svolgono nelle scuole pubbliche o private o in entrambe.

“Ci interessa andare a fondo per capire se esiste veramente un problema – conclude Lorenzin – e che tipo di problema è”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui