Un esordio decisamente positivo per il campione del mondo di Moto Gp, Jorge Lorenzo, che nella prima mondiale a Losail, in Qatar, ha conquistato il primo posto. Sul podio sono saliti anche Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Valentino Rossi si è piazzato quarto.

Inizialmente Lorenzo si è trovato superato dalle Ducati, che lo hanno scavalcato sul rettilineo al secondo passaggio. La scelta delle gomme dure per Rossi lo ha portato a faticare molto nel tenere il ritmo del gruppo di testa.

Il colpo di scena è arrivato al sesto giro: nel duello fra i due compagni di squadra, Iannone finisce per terra. Dovizioso conserva la testa per tre passaggi, quando Lorenzo lo passa e si riprende il comando. A questo punto i primi quattro (Lorenzo, Dovizioso, Marquez e Rossi) sono contenuti in sette decimi. A metà gara Lorenzo rompe gli indugi e comincia ad allungare. Dovizioso tiene, Marquez si stacca, Rossi precipita a 1”3.

Mentre Lorenzo porta a più di 1” il suo margine, e punta verso la vittoria con la sua Yamaha, Dovizioso e Marquez danno vita allo scontro per la seconda piazza. A spuntarla è l’italiano.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui