Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella

Arriva durissimo e forte il messaggio del capo dello Stato Sergio Mattarella nei confronti dei social. Una battaglia che il nostro quotidiano ha iniziato ad evidenziare da oltre cinque anni, dopo le nette sensazioni che nella società, nei popoli, qualcosa di grave stava accadendo in modo surreale.

Il Presidente della Repubblica, dopo aver ricevuto ieri i musicisti che gli anno dedicato “Volare“, questa mattina ha voluto rivolgere un monito ai proprietari dei canali social.

In un tempo in cui i rapporti sociali rischiano di essere sempre più effimeri e il principio di responsabilità insito nell’esercizio della libertà rischia di essere negletto, mettere al centro le relazioni, reali e autentiche, è pratica meritevole per la coesione sociale della Repubblica. Il proposito di far sì che l’uso dei social rafforzi i vincoli relazionali propri a una società autentica, anziché cedere alla tentazione di sovrapporre una realtà virtuale a quella reale, merita apprezzamento. Contribuire a far sì che l’esercizio della libertà di ciascuno rafforzi e garantisca la libertà di tutti rappresenta un esercizio positivo della solidarietà racchiusa nei principi fondamentali della nostra Costituzione“.

Il direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui