TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

MASTELLA/CALENDA CHI PINOCCHIO?

Botta e risposta a distanza in diretta tv, tra Clemente Mastella e Carlo Calenda. A In Mezz’ora in più su Rai Tre il sindaco di Benevento viene interpellato sulla telefonata tra lui e il leader di Azione, da quest’ultimo resa nota sui social media.

“Telefonate? io ho chiamato solo Calenda e mia moglie…”,. dice Mastella che bolla Calenda come “burinotto, pariolino, figlio di papà… lui sindaco di Roma? Spero non lo faccia per il bene dei romani, una persona così… lo conoscevo per le segnalazioni al Cis di Nola…”. Calenda telefona in trasmissione per replicare, ma prima ci sono problemi sul collegamento e poi Mastella se ne va dalla trasmissione.

E Calenda racconta: “Mi ha cercato Mastella. Io non lo conoscevo. io ho semplicemente ricordato che un signore a me sconosciuto mi ha chiamato per dirmi che se avessi fatto votare la fiducia al governo conte il Pd mi avrebbe appoggiato per la corsa a sindaco di Roma. Si trattava chiaramente di un sensale.

La trovo una pratica indegna e indecorosa e lo ho liquidato.

La telefonata sembrava quella dei venditori di un elenco telefonico…”. “Io conosco Calenda da 20-30 anni – aveva detto Mastella riferendosi alla telefonata, rivelata dallo stesso leader di Azione, che Mastella gli avrebbe fatto per convincere i senatori di Azione a votare per Conte – era lui che mi mandava le segnalazioni quando era consulente del Cis di Nola”. “Nella mia telefonata non gli ho detto di votare per il governo, gli ho chiesto che avrebbe fatto: gli ho chiesto? ‘voti per Renzi?’ e lui mi ha risposto: ‘sono contro Renzi, sono contro il Pd, che deve venire su di me a Roma’. Allora le telefonata è finita lì”.

A sorpresa, Carlo Calenda ha fatto poi ‘irruzione’ con una telefonata a Mezz’ora in più per replicare a Clemente Mastella.

Il sindaco di Benevento, quando ha capito che Calenda stava per intervenire ha salutato: “Non ho nessuna voglia di confrontarmi con Calenda, buon pomeriggio!”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *