LORELLA CUCCARINI SHOWGIRL

È successo in tv: il 5 ottobre 1985 debutta Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini è una delle figure più amate e rispettate nel mondo dello spettacolo italiano. Con una carriera che abbraccia televisione, teatro e musica, ha conquistato il cuore del pubblico grazie a talento, versatilità e la sua straordinaria presenza sul palco.

MARCO COLUMBRO PRESENTATORE, LORELLA CUCCARINI SHOWGIRL

Gli inizi della carriera…

Lorella Cuccarini è nata il 10 agosto 1965 a Roma ed è cresciuta in una famiglia appassionata di spettacolo. Sin da giovane, ha dimostrato un talento straordinario per la danza, il canto e l’interpretazione. La sua carriera ha ufficialmente preso il via negli anni ’80, quando è diventata una delle ballerine più apprezzate del programma televisivo “Fantastico”, condotto da Pippo Baudo. La sua energia contagiosa e il suo carisma hanno catturato l’attenzione del pubblico, aprendole le porte per ruoli più importanti.

Canto, ballo, recitazione e conduzione: Lorella Cuccarini racchiude tutte le qualità dell’essere showgirl. Circa 50 trasmissioni televisive alle spalle, primadonna di spettacoli teatrali tra i quali si ricordano Grease, Rapunzel il musical e La regina di Ghiaccio – Turandot (giusto per citarne alcuni). Ma anche attrice per fiction tv come Piazza di Spagna, Lo Zio d’America e presto nella seconda serie de L’Isola di Pietro 2 con Gianni Morandi. Per non parlare dei premi televisivi e dei riconoscimenti conseguiti, primo fra tutti il Telegatto.

Dopo alcuni anni di gavetta, Lorella fu notata da Baudo nel corpo di ballo di una convention pubblicitaria, la portò in uno dei varietà di punta della Rai: Fantastico. La carriera da showgirl per Lorella vede ufficialmente la luce 38 anni fa, il 5 ottobre 1985, nella sesta edizione del varietà del sabato sera di Rai1 dove sostituì Heather Parisi, prima ballerina dell’edizione precedente.

Per il varietà, Lorella fu protagonista di maestose lunghe coreografie e cantò la sigla iniziale di grande successo Sugar Sugar, in più fu affiancata dalla collega statunitense Galyn Görg. Da quel giorno per lei si aprirono le porte del successo che la portarono ad essere uno dei diamanti grezzi del piccolo schermo.

LORELLA CUCCARINI SHOWGIRL, AL BANO CARRISI CANTANTE, IVA ZANICCHI PRESENTATRICE

Televisione di successo…

Lorella Cuccarini ha affrontato diverse sfide nel mondo della televisione italiana, diventando una presenza abituale e apprezzata sugli schermi. Nel corso degli anni, ha condotto programmi di grande successo come “Buona Domenica” con Marco Columbro, “Paperissima”, “La notte vola”, ecc. La sua capacità di intrattenere e connettersi con il pubblico l’ha resa una delle presentatrici più amate d’Italia.

Oltre alla sua carriera televisiva, Lorella ha conquistato il mondo del teatro e della musica. Ha recitato in spettacoli di successo, guadagnandosi elogi per le sue abilità attoriali e canore. La sua partecipazione alle produzioni come “Grease” e “Sweet Charity” ha dimostrato la sua versatilità artistica. Inoltre, ha pubblicato un album di canzoni, capace di riscuotere un notevole successo.

LORELLA CUCCARINI SHOWGIRL

Impegnata socialmente…

Oltre alla sua carriera artistica, Lorella Cuccarini è anche conosciuta per il suo impegno sociale. Ha sostenuto numerose cause benefiche ed è testimonial di “30OrePerLaVita” grazie a cui ha contribuito a migliorare la vita dei bambini in difficoltà in tutto il mondo… e non solo!

A cura di Ilaria Solazzo – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui