Ieri sera nel cuore di Londra, a Russell Square, un ragazzo di 19 anni ha iniziato ad accoltellare con ferocia i passanti, uccidendo una donna di 60 anni e ferendo altre 5 persone. Il giovane è stato arrestato.

“Le prime indicazioni suggeriscono che la salute mentale dell’aggressore sia un fattore significativo in questo caso ed è questa una delle linee maggiori delle indagini”, ha detto ai giornalisti il vice capo della polizia di Londra, Mark Rowley. “Ma certo – ha aggiunto – a questo punto dobbiamo mantenere ampie vedute riguardo al movente e di conseguenza il terrorismo rimane una delle linee di indagine che dobbiamo esaminare”.

Intanto, anche il neo eletto sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha esortato gli abitanti della città a rimanere “calmi e vigili”, aggiungendo che la polizia sta facendo “un lavoro incredibilmente difficile”.

L’aggressione è avvenuta in una zona popolata di turisti, nei pressi del British Museum, nella stessa area dove, il 7 luglio del 2005, scoppiò una delle bombe esplose in contemporanea nella capitale britannica, su tre treni della metropolitana e un autobus, causando la morte di 52 persone.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui