L’iPhone è di nuovo in corsa, anzi, si piazza serenamente sul podio degli smartphone più venduti. Apple festeggia, con i ricavati che arrivano a livelli record.

E’ vero che siamo lontani dai tempi della crescita a doppia cifra dei predecessori dell’iPhone 7, ma ad ogni modo, l’ultimo arrivato di casa Apple ha consentito alle vendite di salire del 5% a 78,2 milioni di unità nel primo trimestre dell’esercizio fiscale.

I ricavati hanno così fatto un bel salto del 3% a 78,4 miliardi di dollari. L’utile netto è calato del 2% a 17,9 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti.

Uno dei problemi dell’azienda di Cupertino sono le vendite in Cina, Hong Kong e Taiwan, che sono calate del 12% a 16,2 miliardi di dollari, con l’iPhone che ha perso quote di mercato a vantaggio dei colleghi infinitamente più economici.

“Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch,” ha affermato Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple.

“Il fatturato derivante dai servizi è cresciuto fortemente rispetto allo scorso anno, trainato dalle attività record registrare dai clienti sull’App Store; siamo inoltre particolarmente entusiasti dei prodotti della nostra pipeline.” “La nostra eccezionale performance di business ha determinato un nuovo record di sempre per quanto riguarda gli utili per azione, e oltre 27 miliardi di dollari di cash flow operativo,” ha evidenziato Luca Maestri, CFO di Apple.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui