L’udienza davanti al Collegio di Garanzia presso il Coni che dovrà decidere sul ricorso della Juventus contro la sentenza della Corte federale d’Appello che il 20 gennaio ha inflitto 15 punti di penalizzazione al club e dato pesanti inibizioni ai suoi dirigenti è durato almeno tre ore. Il Collegio, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli e in quest’occasione a Sezioni Unite, ha sciolto la camera di consiglio poco dopo le 19, aggiornandosi a domani.

Nella sostanza la Juve ha chiesto l’annullamento senza rinvio, mentre il procuratore Generale Taucer ha suggerito a sorpresa proprio “il rinvio alla Corte d’Appello per l’esistenza di una carenza di motivazione riguardo la penalizzazione dei punti, che deve essere valutata in un nuovo processo”.

Appurato questo punto fondamentale del procuratore diventa praticamente impossibile che il Collegio respinga totalmente il ricorso bianconero: le alternative sembrano l’accoglimento e la restituzione definitiva del 15 punti o il rinvio alla Corte con la momentanea restituzione di tutti i punti in attesa del nuovo giudizio che potrebbe decidere se togliere la metà della penalizzazione.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui