Brutta settimana per Samsung, mentre sta crescendo di ora in ora l’attesa per il nuovissimo iPhone 7: lo scivolone della casa sudcoreana potrebbe essere il colpo di fortuna decisivo per l’azienda di Cupertino, visti i numerosissimi modelli Appl-style made in China che stanno letteralmente saturando il mercato.

A Wall Street, le azioni del produttore di batterie Samsung SDI sono calate del 4,6% in apertura di settimane: naturalmente a pesare è stato proprio il ritiro dal commercio del Galaxy
Note 7, che Samsung Electronics aveva deciso di richiamare in fabbrica tre giorni prima a causa di un difetto di fabbrica che portava la batteria ad esplodere mentre era in carica.

Con 35 casi accertati di scoppio o incendio di questo particolare modello, Samsung non ha potuto fare altro che puntare sulla sicurezza degli utenti prima di tutto. Il modello non era ancora arrivato in Italia.

Ad ogni modo, tornando al lancio del nuovo iPhone 7, le ultime indiscrezioni sostengono che quello che verrà presentato da Tim Cook sarà un modello aggiornato rispetto agli attuali, ma non totalmente “rivoluzionario”. E’ prevista l’assenza del jack audio per inserire le cuffie, una doppia fotocamera, un pulsante home ridisegnato, il nuovo processore A10 e la scocca sarà in cinque colori.

Come altri modelli Samsung, anche il nuovo iPhone dovrebbe essere resistente all’acqua. Vedremo come andranno le vendite dell’ultima creazione Apple, che dovrebbe arrivare nel nostro Paese a fine mese.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui