MATTEO RENZI POLITICO

Prima di entrare nel merito delle considerazioni del Senatore Renzi e Leader i I.V.  sui fatti che hanno coinvolto il deputato di FdI Emanuele Pozzolo, nella notte di Capodanno, vediamo quanto detto dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio: “Vorrei parlare da magistrato e non posso. E dovendo parlare da ministro non posso che inchinarmi di fronte al segreto istruttorio. Sono in corso indagini e sarebbe improprio e delittuoso se dovessi rivelare delle cose, che comunque non so. Va da sé che, nel momento in cui un domani dovessero emergere da parte della magistratura delle ricostruzioni adeguate e obiettive, sarei il primo a riferirle qui. Più di tanto non posso dire, perché noi ci inchiniamo di fronte all’autonomia e la tanto decantata indipendenza della magistratura”.

Su tale caso, vista la sospensione di Pozzolo dal Gruppo del Partito alla Camera, a conseguenza dello sparo partito dalla sua piccola pistola al Veglione a cui partecipava anche il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, Il Senatore RENZI, parte in quarta e, in aula al Senato, afferma:  “E’ chiaro che qualcuno sta mentendo agli italiani a quattro ore dal messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in cui c’è un passaggio sulle armi, arriviamo a Rosazza dove c’è un veglione a cui partecipa Delmastro e dove si porta la scorta. Arriva un deputato FdI che tira fuori la pistola, forse non aveva fatto in tempo ad ascoltare il messaggio del capo dello Stato, ma nella sala c’erano dei bambini. A un certo punto esplode un colpo, ma il sottosegretario non c’è, è uscito, da solo, a 400 metri di distanza, e tutti gli agenti della polizia penitenziaria della scorta restano nel locale e a sparare non si capisce chi sia stato. Ma lei è in grado di stabilire cosa è successo? Quella pistola poteva uccidere in una sala piena di gente, ma evidentemente abbiamo due concetti diversi di dignità”.

Se ripensiamo ai fatti e rileggiamo le parole di Renzi ci rendiamo subito conto che sta remando per la sua personale “campagna elettorale” e che di vero c’è ben poco! Lasciamo comunque il compito alla Magistratura di chiarire le responsabilità del Deputato Pozzolo.

A cura di Pier luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui