Al 68esimo decide la partita una rete di Rodri su suggerimento di Bernardo Silva.

Strepitoso triplete per la squadra inglese che porta a casa Premier League, FA Cup e la “regina” delle coppe europee, ma l’Inter esce sconfitta tra gli applausi dei propri tifosi.

CronacaAl quinto minuto la prima occasione per il City: palla filtrante per Bernardo Silva in area di rigore, il suo mancino non trova la porta. Al 25esimo passaggio di Ederson per un difensore del City che manca il contatto, Barella può calciare in porta ma sbaglia completamente traiettoria. Sul cambio di fronte gran sinistro di Erling Haaland tutto solo di fronte a Onana, il portiere dell’Inter tocca prima con la mano sinistra e poi respinge con il corpo. Una manciata di secondi più tardi destro di Kevin De Bruyne, deviazione di Hakan Calhanoglu e parata di Onana. Finora è il Manchester che sta spingendo di più, l’Inter è costretta su posizioni difensive.

Al 35esimo entra Foden al posto di De Bruyne, infortunato. Al 42esimo calcio di punizione dal lato corto dell’area di rigore per la squadra inglese, che però non riesce ad approfittarne. Due minuti più tardi mancino di Akanji da fuori area e palla alta. Il primo tempo termina sullo 0-0, con un netto predominio del Manchester City in fase offensiva.

Nella ripresa squadre di nuovo in campo senza altre sostituzioni dopo quella di Foden per De Bruyne nel primo tempo. Al 55esimo Edin Džeko si infortuna e chiede il cambio, al suo posto entra Romelu Lukaku. Al 58esimo svarione difensivo di Akanji che lascia sfilare il pallone non vedendo Lautaro Martinez alle sue spalle, l’argentino si trova da solo davanti al portiere, a sua volta non vede Brozovic in ottima posizione e calcia contro il portiere Ederson. Al 67esimo Bernardo Silva è servito in area, arriva fino alla linea di fondo e fa partire un retropassaggio raccolto da Rodri che si inventa un destro angolato imprendibile per Onana: 1-0 per il Manchester.

Al 70esimo testa di Dimarco, traversa, nuovo colpo di testa sempre di Dimarco che rimbalza sui piedi di Lukaku e non entra. Due minuti più tardi Lukaku è servito in area, si smarca e tira, ma Ederson blocca in due tempi. Al 77esimo Foden entra nell’area nerazzurra, arriva davanti a Onana ma calcia sul portiere. All’88esimo Lukaku salta e colpisce di testa su un traversone di Brozovic, Ederson sventa in angolo. Al 93esimo il Manchester respinge un tiro nerazzurro, Barella calcia al volo ma non indovina la giusta traiettoria. Al 96esimo l’ultimo brivido: colpo di testa di Gosens, Ederson salva il risultato.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto UEFA

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui