SILVIO BERLUSCONI CON LA FIDANZATA MARTA FASCINA E LA FIGLIA MARINA

Le t-shirt col volto sorridente di Silvio Berlusconi probabilmente, da domani avranno bisogno di una ristampa, perché sono già tutte esaurite nel giro di poche ore. A Gaeta Forza Italia si è ritrovata per la tre giorni organizzata dai giovani, con un occhio rivolto al futuro e alle scadenze dell’agenda politica, ma uno inevitabilmente nostalgico, votato all’omaggio del Cavaliere fondatore che culminerà nel Berlusconi day a fine mese a Paestum.

Uno sprone rivolto al futuro con il tentativo di elaborare il più grande dei lutti, che è evidente nelle parole di tutti big convenuti nella città laziale per partecipare ai dibattiti organizzati dall’organizzazione giovanile del partito. Antonio Tajani arriva tra gli applausi e addita immediatamente gli obiettivi più urgenti imposti dall’agenda politica, compresi quelli elettorali.

Godiamo di ottima salute – dice – ci stiamo preparando per le Europee con la convinzione di poter ottenere un buon risultato anche per rendere omaggio a Silvio Berlusconi, che ha sempre spinto a dare il massimo”, per poi declinare le richieste al premier per la manovra, prima fra tutte quella dell’aumento delle pensioni minime e aggiunge che tutto ciò non è separato dal ricordo del Cavaliere.

Un ricordo che secondo tutti i presenti non deve essere triste, però poi giunge il coordinatore di FI giovani Stefano Benigni a consegnare la citata t-shirt e la platea si scioglie in una lunghissima standing ovation accompagnata da cori e da una commozione palpabile. La stessa con la quale i presenti hanno intonato, all’inizio della kermesse, l’inno del partito e l’inno di Mameli.

Nel barometro emotivo della giornata, però, il momento più intenso è stato certamente la lettura del messaggio dell’ultima compagna del Cavaliere, Marta Fascina, che avrebbe voluto presenziare ma che ha ammesso senza giri di parole che in lei “è ancora troppo forte il dolore per a tragica scomparsa dell’uomo che ho amato, che amo e che amerò per l’eternità“.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui