Nasce da un progetto realizzato da un “team” di Studenti che frequentano la Eindhoven Univesity of Teconology di Eindhoven, una città della provincia del Brabante Settentrionale, nei Paesi Bassi del sud.

Il gruppo di ricerca ha lavorato molto tempo sullo sviluppo del segmento “mobilità sostenibile” creando concept e prototipi con eccellenti risultati che possono veramente offrire una svolta ad un prossimo futuro dell’auto mozione.

Eterna si presenta come un’auto modulare con la prerogativa di una durata ben superiore ai 20 anni normalmente previsti (quasi una vita affermano) e con il vantaggio di rispettare le “norme green” in quanto consente di ridurre di un terzo la produzione di CO2 ed è composta da due parti che sono separate da due cicli di vita differenti.

Il Team Manager del gruppo, non a caso, ha dichiarato; “Una produzione a prova di futuro”, che è diventata la motivazione per cui hanno deciso di creare un’automobile ad hoc.

La progettazione di tale auto modulare comporterà sicuramente dei cambiamenti importanti nel processo di produzione, merito alla sua sostenibilità e rispetto ad un’automobile media, anche relativamente ai consumi e alla riduzione delle emissioni.

Nel corrente mese di agosto, il “Team olandese” sta presentando la vettura in diversi Paesi, tra cui Belgio, Germania e Italia.

Auspichiamo che porti veramente un’aria nuova a favore della sostenibilità!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Repertorio

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui