Apple ama le sfide e l’avversario con cui scontrarsi questa volta si chiama “Fbi”. L’azienda di Cupertino ha infatti deciso di lanciare il nuovo iPhone S.E., con schermo da 4 pollici, a sole 24 ore dal primo faccia a faccia con le autorità americane in merito allo sblocco dell’iPhone del killer di San Bernardino.

La presentazione si terrà oggi a Cupertino e potrebbe rappresentare una nuova occasione per l’amministratore delegato Tim Cook per attaccare il governo e la sua richiesta che mette a rischio la privacy milioni di persone. Per domani invece l’appuntamento in agenda è in tribunale, alla Corte federale di Riverside in California alle 13:00 ore locali: Apple ed Fbi si troveranno per la prima volta faccia a faccia dopo mesi di attacchi a distanza.

Sempre nel corso della giornata di oggi, Apple presenterà anche un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici e nuovi cinturini per l’Apple Watch. Le novità arrivano in concomitanza al “rientro” dei timori di una flessione negativa delle vendite degli iPhone. Gli analisti ritengono infatti che nel trimestre le vendite siano superiori alle attese: una previsione che ha spinto al rialzo nelle ultime sedute il titolo Apple, dopo essere sceso del 19% fra novembre e la fine di febbraio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui