Il tabellino di Cagliari-Milan 0-2
Gol: 46′ Leao, 64′ Ibrahimovic

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (76′ Ionita), Cigarini, Rog (76′ Castro); Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (69′ Cerri). All. Maran

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria (73′ Conti), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Calhanoglu (64′ Bonaventura); Ibrahimovic, Leao (90′ Rebic). All. Pioli
Ammoniti: Cigarini (C), Nandez (C), Pellegrini (C), Bennacer (M)

Nella 19esima giornata di Serie A, il Milan vince 2-0 in trasferta con il Cagliari. Le reti sono di Leao al 46′ e Ibrahimovic (LA FOTOSTORIA) al 64′, entrambi in campo dal primo minuto. Per i sardi l’unica grande occasione nel primo tempo, con un pallonetto di Nandez su cui salva Donnarumma. I rossoblù, alla quarta sconfitta consecutiva in campionato, rimangono sesti a 29 punti, mentre i rossoneri salgono a quota 25 (TUTTI I GOL DELLA SERIE A).

Protagonisti i portieri
Il Cagliari scende in campo con una maglia speciale (bianca con una croce rossoblù) per il Centenario. In difesa i sardi ritrovano Pisacane; in attacco si affidano all’unica punta Simeone, supportato da Nainggolan e Joao Pedro. Per il Milan ci sono Ibrahimovic e Leao dall’inizio, con Castillejo e Calhanoglu esterni di centrocampo. Nel primo quarto d’ora i padroni di casa gestiscono la palla, con gli ospiti che si affidano al pressing. Al 17′ ci prova Hernandez, ma Olsen respinge. Alla mezz’ora, doppia chance per i rossoneri: prima il portiere svedese è attento su Ibrahimovic, poi Leao da pochi metri non inquadra lo specchio. Al 37′, Donnarumma sbaglia l’uscita e Nandez tenta di beffarlo dalla distanza: l’estremo difensore riesce a smanacciare a pochi passi dalla porta. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Leao-Ibrahimovic, il Milan va
Al rientro dagli spogliatoi, il Milan passa subito in vantaggio con Leao: l’attaccante portoghese controlla un bel pallone dato da Castillejo e conclude col destro, tiro deviato da Pisacane che scavalca Olsen e finisce in rete (46′). I sardi non ci stanno: la rovesciata di Simeone mette i brividi a Donnarumma (51′), poi Faragò prova senza fortuna la botta dalla distanza (55′). Dieci minuti dopo è il momento di Ibrahimovic: cross di Hernandez e girata vincente di sinistro dello svedese (64′), che torna al gol in Serie A dopo sette anni e 250 giorni. Il Cagliari tenta di accorciare le distanze con Joao Pedro (77′) e Faragò (79′): entrambi i colpi di testa sono però fuori misura. Tre minuti dopo annullato per fuorigioco un gol di testa a Ibrahimovic. Il risultato non cambia più: a Cagliari il Milan vince 2-0.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui