BEPPE SALA SINDACO DI MILANO, ELLY SCHLEIN SEGRETARIA DEL PD

Mi guardo bene dal riproporre le sceneggiate della Sinistra, di questi giorni, relative ai “manganelli” usati dalle Forze dell’ordine nei confronti di giovanissimi e giovani “comunisti” che al momento si limitano ad usare slogan più o meno offensivi e che in qualche occasione ci fanno ripensare agli anni 70 e a quanto sembra per “protetti” dalla Schlein e da Conte che con le loro azioni, riescono a raccattare qualche consenso, vedi elezioni in Sardegna. Non a caso nessuna condanna per le violenze perpetrate contro la polizia, nessuna condanna per le barbare occupazioni scolastiche ecc. ecc.!

Ma è così vero tutto questo? Ma sono veramente “bravi ragazzi” o hanno già una loro ben definita identità?

Viene sicuramente da chiedersi cosa mai potrebbe accadere nelle prossime manifestazione, sentendosi legittimati a esternare tutta lo loro rabbia e la loro violenza in quanto protetti dalla “politica sinistroide”!

Provo a riepilogare alcune affermazioni fatte da “CAMBIARE ROTTA” per capire meglio la loro reale posizione.

  • Hanno contestato Conte nella manifestazione contro il Ministero degli Interni ricordandogli i “manganelli” usati dalla Forze dell’ordine contro i manifestanti nei suoi due Governi!
  • Hanno sbugiardato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala che dopo gli scontri di Pisa aveva dichiarato: “Questo clima da repressione che un po’ si respira oggettivamente non va bene. Erano ragazzi, studenti, non mi sembrava proprio il caso di intervenire in quel modo. Quindi bene Mattarella e il suo richiamo.” con una risposta adeguata: “Il sindaco Sala e le sue dichiarazioni non sono altro che l’espressione di un centro-sinistra ipocrita, che si definisce democratico e che grida strumentalmente al ‘Governo dei manganelli”.
  • Vedremo domani!
A cura di Pier Luigi Cignoli – foto Imagoeconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui