Giornata positiva per i mercati europei all’avvicinarsi dell’appuntamento con le decisioni, e le parole, della Federal Reserve americana.

Milano, ieri maglia nera, oggi accelera ulteriormente in chiusura arrivando a +1,29%. Guadagnano intorno al mezzo punto percentuale Parigi e Londra mentre la peggiore è Francoforte, +0,18%, appesantita anche dal dato sul prodotto interno lordo della Germania nel quarto trimestre 2023 che conferma la fase di contrazione dell’economia tedesca.Guardando ai singoli titoli, a Piazza Affari corrono Stellantis, +4,05% anche grazie alla notizia dell’avvio della produzione di furgoni a idrogeno, e i bancari. Molto male invece Saipem, in calo di quasi il 12e mezzo percento dopo un incidente a una sua nave posatubi durante la realizzazione di un oleodotto in Australia. Incidente che, ha precisato la società, ha provocato solo danni localizzati e nessun ferito.

Resta prudente invece Wall Street, con l’indice Dow Jones sulla parità e Nasdaq a -0,13%. In attesa dei conti trimestrali di Microsoft e Alphabet in arrivo dopo la chiusura dei mercati. Corre invece, proprio dopo conti migliori delle attese, il titolo General Motors, in rialzo di oltre il 6%.

A cura di Renato Lolli – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui