Oggi Silvio Berlusconi compie 80’anni e uno dei suoi obiettivi è quello di dare un’immagine di un centrodestra unito in vista del referendum. Quello che desidera l’ex premier è avere una coalizione pronta, in caso di sconfitta di Renzi, a farsi avanti con una nuova legge elettorale senza però nessun impegno a sostenere nuovi governi che non passino dalle urne.

Un’idea ambiziosa, ma Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini stanno provando a portarla a termine. I tre leader infatti hanno deciso di incontrarsi per provare a riprendere il discorso da dove era stato interrotto e avrebbero deciso di rivedersi già la seconda settimana di ottobre per organizzare anche appuntamenti insieme, mano a mano che si entrerà nel vivo della campagna elettorale sul referendum.

Tutto questo ovviamente se le condizioni dell’ex premier lo consentiranno. Domani ad Arcore arriveranno tutti i figli per il compleanno e poi, una volta ricevuta l’autorizzazione dei medici, il leader di Fi tfarà il suo ritorno sulla scena politica.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui