Il Comune di Ales (OR) ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’inserimento di un candidato per la copertura di un posto per Istruttore Direttivo Operatore Sociale: per inviare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica c’è tempo fino al 9 dicembre 2016. Scopriamo subito tutti i dettagli del concorso.

Tutti coloro che desiderano inviare la domanda devono essere in possesso di precisi requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE;
– fedina penale pulita;
– idoneità fisica;
– regolare svolgimento del servizio civile/militare (per i nati fino al 1985);
– godimento dei diritti politici;
– adeguata dimestichezza con i software e gli strumenti informatici più diffusi;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– conoscenza dell’inglese o del francese;
– conseguimento di una laurea in Scienze Umane e Pedagogiche, Scienze dell’Educazione e Formazione, Servizio Sociale, Scienze dell’Educazione o in Pedagogia oppure diploma di laurea di Assistente Sociale ed essere iscritto all’Albo professionale.

Prove d’esame:
Chi supererà le prove d’esame del concorso pubblico per Operatore Sociale, verrà assunto con orario di lavoro part time di 30 ore settimanali.

In seguito alla valutazione dei titoli, i partecipanti dovranno espletare due prove scritte di cui una ad argomentazione teorico/pratica, ed un colloquio nel corso del quale saranno anche verificate le conoscenze informatiche del candidato e la dimestichezza con una lingua straniera a scelta del partecipante. Tali prove potrebbero essere precedute da una prova preselettiva, consistente in un questionario a risposta multipla, a seconda del numero di domande pervenute.

Domanda e scadenza:
Per candidarsi al concorso pubblico per Operatore Sociale bisogna inviare la domanda di ammissione, entro il 9 dicembre 2016, tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Ales, Corso Cattedrale 53, 09091, Ales (OR).

Per maggiori informazioni: http://www.lavoroeconcorsi.com/bando-concorso-per-operatore-sociale-domanda

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui