Finisce in parità il ’lunch match’ del Bentegodi tra l’Hellas Verona e il Cagliari.

I padroni di casa partono forte, incredibile doppio legno all’8’: angolo spizzato, la palla arriva a Di Carmine che da due passi calcia sulla traversa, la palla torna in campo e, dopo un batti e ribatti, Dimarco di sinistro e colpisce il palo e poi finisce sui piedi di Di Carmine che deposita in rete, ma il gol viene annullato dal Var per fuorigioco. Ancora scaligeri in attacco, ma il tiro di Barak viene murato (12’).

Si fanno vedere anche i sardi con giocate in velocità con Joao Pedro (16’) e soprattutto Pavoletti, ma il suo tiro pericoloso dal limite viene deviato in corner (17’). In contropiede arriva invece il vantaggio gialloblù al 21’: Faraoni si invola sulla destra, entra in area e mette in mezzo, Zaccagni anticipa tutti e deposita a porta vuota, è l’1-0.

Reazione Cagliari con una bella rovesciata di Pavoletti da pochi metri ‘fermata’ col corpo da Faraoni (25’). Nella ripresa arriva subito il pari dei sardi: penetrazione centrale con Pavoletti che lancia Marin, il centrocampista romeno controlla, entra in area e batte Silvestri per l’1-1 (48’).

Grande chance per gli isolani in contropiede al 70’: fuga sulla destra di Zappa che crossa per Pavoletti, ma l’attaccante strozza un po’ la conclusione e manda a fil di palo.

Spinge forte il Cagliari, ripartenza di Sottil che serve per Paoletti, botta dal limite a lato (64’). Subito dopo Pavoletti a un passo dal bis, ma il suo colpo di testa su cross di Faragò viene deviato da Silvestri sulla traversa con un grande riflesso (65’).

Azioni pericolose da una parte e dall’altra, match sempre sul filo: Colley di testa mette i brividi a Cragno (77’), subito dopo grande numero di Joao Pedro che però viene anticipato al momento di tirare in porta (78’). All’80 una ‘bomba’ dal limite di Favilli finisce alta sulla traversa. Finale intenso, ma il punteggio non cambia, è 1-1.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui