Giraud autore di una doppietta al Maradona Stadium

Finisce 2-2 il posticipo del Maradona tra Napoli e Milan. Alla doppietta di Giroud nel primo tempo rispondono Politano e Raspadori in avvio di ripresa, con le due squadre che danno vita a un match vibrante.

Finisce dunque con un pareggio che frena la corsa di entrambe le squadre rispetto a Inter e Juventus ma per come è andata la gara sono più i rossoneri di Pioli a dover recriminare per essersi fatto raggiungere quando era  nettamente in vantaggio.

I rossoneri scendono al terzo posto in classifica dietro la Juventus, quarti gli azzurri a 18 punti.

Gran Milan nella prima frazione di gioco al “Maradona”: gli uomini di Pioli hanno prodotto maggiori azioni offensive e da gol e sono giunti sul 2-0 grazie alla doppietta di Giroud, in rete di testa al 22′ e al 31′ e ancora una volta capace di confermarsi decisivo nelle grandi sfide. Troppo poco quanto fatto dal Napoli, che dopo il primo gol del francese ha avuto un’ottima chance con Politano, ma una volta incassato il raddoppio ha rischiato in almeno due occasioni il tracollo fino a uscire tra i fischi dei suoi tifosi.

Nella ripresa gli azzurri accorciano le distanze al 50′ con Politano che riapre la partita. Il Napoli ci crede e insiste malgrado il tentativo di reazione del Milan che si rende pericoloso in più occasioni ma al 63′ Raspadori fa esplodere il “Maradona”. Strepitosa esecuzione su calcio di punizione dell’ex attaccante del Sassuolo, con il pallone che gira e si insacca a fil di palo. Raggiunta la parità la partita diventa un po’ spigolosa con qualche fallo di troppo e relative ammonizioni da entrambe le squadre.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui