Barack Obama, in procinto di lasciare la sua poltrona ad un nuovo presidente americano, diventa sempre più “social”: dopo aver attivato un suo account personale su Twitter solo poche settimane fa, ora ha aperto anche una sua pagina Facebook.

I social network sono certamente un mezzo molto potente per comunicare e diffondere le proprie idee, così Obama ha deciso di preparare il terreno per le sue battaglie future, perché ciò per cui si è battuto non finisca nel dimenticatoio. Una delle sue lotte, quella sui cambiamenti climatici, è sicuramente un’eredità importante, un punto fondamentale su cui tutti dovremmo riflettere con attenzione.

Infatti, il primo post di Obama su Facebook è dedicato proprio alla necessità di affrontare il problema dei cambiamenti climatici. Nella foto di copertina si trova in Alaska, durante il recente viaggio voluto con forza per testimoniare come già oggi i cambiamenti climatici stiano provocando gravi danni al pianeta. Poi, ha anche postato un video, girato all’esterno della Casa Bianca: “Hello Facebook! Ciao a tutti. Questo è stato il mio giardino per sette anni ed è anche un parco nazionale – ha esordito – oltre all’aria fresca, alla veduta da qui, molto di quello che faccio è assicurarmi che la bellezza di questo parco, ma anche tutti quelli degli Usa e nel mondo, siano qui per Malia, Sasha, i loro nipoti, pronipoti e per tutti quelli che verranno”. “Dobbiamo preservare questo nostro bellissimo pianeta – ha proseguito il presidente – e questo vuol dire adottare passi seri per affrontare il cambiamento climatico una volta per tutte. Mi auguro che possiate aiutarmi, con i vostri amici, a discutere dell’importanza di questo argomento”.

Dopo poche ore dall’apertura del profilo, i “mi piace” sono migliaia e continuano ad aumentare.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui