FESTA DELLA REPUBBLICA PARATA DEL 2 GIUGNO
Sicuramente non avrete dimenticato l’assurda “DECISIONE” presa a marzo di quest’anno da questo Sindaco per dare un autorevole contributo contro l’inquinamento nella nostra amata Capitale: ROMA!
Non si tratta dell’immondizia che fa da corona a piazze e strade, non si tratta di telecamere punitive come a Milano, gestita da un altro Sindaco dem, o dei barbeque nei giardini o sui terrazzi privati a Bologna, altro Sindaco dem, ma del divieto assoluto della circolazione, in Roma, delle AUTO STORICHE e/o d’EPOCA sia la sera che di giorno, che di notte senza deroga alcuna.
 
Dopo le verifiche fatte alla Motorizzazione tali “AUTO CRIMINALI “ che inquinano ROMA, rappresentano una percentuale assurda, riprovevole ovvero lo 0,25% (zerovirgolaventicinquepercento) delle vetture che circolano nella capitale.
IERI però, 2 giugno 2023, il Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA, forse non ricordando l’ordinanza del “Governatore di Roma“, GUALTIERI, o tenendo conto che la legge non poi così uguale per tutti,visto che il fatto riguarda il mondo politico, ha usato la FAMINIA PRESIDENZIALE modello 335, del 1960, per i suoi spostamenti, commettendo un errore che per il sindaco di Roma sarebbe un reato!
Gli verrà notificata una multa, come avverrebbe ad un “normale cittadino” o il Comune provvederà a sequestrare l’auto?
Gradiremmo sapere l’esito di tale fatto!
 
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui