Papa Francesco non si arrende e mantiene forte e attivo il suo programma di “lotta per la pace”.

Ha inviato, quale “messaggero” Il Cardinale Matteo Zuppi a Kiev, Mosca e Washington, e presto raggiungerà anche a Pechino.

Non a caso ha rilasciato un’intervista alla rivista spagnola “Vida Nueva“, in cui ha evidenziato gi aspetti più salienti della guerra in Ucraina, spiegando in sintesi lo scopo di tale missione: “Si vuole designare un rappresentante permanente che serva da ponte tra le autorità russe e ucraine. Questo è un grande passo per quella che si definisce l’offensiva di pace.”

Papa Francesco ha inoltre accennato ad un incontro che si svolgerà a breve tra i capi religiosi ad Abu Dhabi in occasione del “Summit” sul Clima, da parte delle Nazioni Unite, in Dubai.

Una delle componenti della “missione” del Cardinale Zuppi in Ucraina riguarda un aiuto morale alle famiglie ancora in attesa del ritorno dei propri figli.

Un tema toccato da Papa Francesco e sviluppato ai “microfoni” di Vida Nueva, in cui ha affermato: ”Stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre mani per fare in modo che ogni famigliare che reclama il ritorno dei figli possa ottenerlo.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui