Senza le multe stradali i bilanci dei Comuni italiani rischierebbero di saltare. E così che si trovano nuove tecnologie per cercare di cogliere in fallo gli automobilisti.

Il nuovo autovelox che è in dotazione alla Polizia si chiama Trucam.

Si tratta di un nuovo sistema di controllo della velocità sulle strade affiancato all’ormai noto e (quasi) infallibile ‘fratello maggiore’ Telelaser.

Come recentemente ha spiegato la Polstrada, la tecnologia d’avanguardia, già in funzione su alcune strade nel Lazio e in Sardegna ma in arrivo in tutta Italia, aggiunge alle potenzialità del Telelaser una ripresa video dell’infrazione, oltre ad essere in grado di riscontrare la velocità dell’automobile per ogni singolo metro percorso.

Una vera rivoluzione, quindi, nel sistema di controllo delle strade che renderà di fatto non impugnabili le sanzioni.

Posizionato come un classico autovelox a bordo strada, TruCam registrerà nel suo sistema attivo sulla piattaforma Linux ogni singola immagine – comprese quelle dell’interno dell’abitacolo con annesse infrazioni solitamente difficili da carpire in velocità, come ad esempio l’assenza di cintura di sicurezza – per poi attivare una geolocalizzazione del mezzo attraverso un Gps.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui