La Reggiana ha comunicato che ben 27-VENTISETTE!!! suoi tesserati sono attualmente positivi al Covid, 21 calciatori e 6 componenti lo staff tecnico (tra cui l’allenatore ed il suo vice) ed è stato quindi necessario bloccare totalmente l’attività in attesa che la situazione torni alla normalità.

Così è il calcio oggi, e se qualcuno pensava al Genoa con i suoi positivi ed alle altre formazioni si Serie A dove non mancano altri casi, dimenticandosi che il pallone non è solo Serie A, è meglio fare un salto anche nelle altre categorie professionistiche e non, dove al di là dei protocolli ci si continua ad ammalare.
Verrebbe da dire a cosa servono questi “benedetti” protocolli se poi ci si dimentica che basta uscire di casa senza mascherina, andarsene in giro come se nulla fosse, per essere aggrediti da quella che è una pandemia acclarata e conclamata, portandola nello spogliatoio di una squadra di calcio, per “regalare” inconsapevolmente il virus a compagni ed a tutti coloro con cui si viene a contatto.

Non è per colpevolizzare qualcuno, ma evidentemente o siamo degli imbecilli oppure siamo anche noi dalla parte di coloro che negano l’esistenza del virus, e basta guardarsi intorno per capire come stanno le cose, al di là di quello che ci raccontano; perchè coloro che sono ricoverati in terapia intensiva e danno notizie, lanciano appelli, sono protagonisti di uno “Scherzi a parte” macabro? Le bare sui camion militari erano tutta una messinscena?

Il calcio già è stato al limite nella stagione scorsa, ricominciata e terminata (in parte, ovvero in Serie A e B) puramente per una questione di soldi e adesso come pensa di proseguire? Con le battute del CT della Nazionale? Un altro che ha un’intelligenza da Premio Nobel e che riesce a paragonare il calcio con la scuola, oppure a socializzare messaggi stucchevoli per poi dire che è stato frainteso?

Già, oggi sono ancora e sempre i soldi il vero problema, anzi, l’unico motivo per cui si continua, anche se adesso ad essere contagiati non sono solo più vecchi da ospizio e patologie multiple, anche se c’è chi si ritiene, nel mondo pallonaro, al di sopra di tutto e tutti e se ne va in giro come cavolo gli pare …. per beccarsi un bel contagio pure lui!

Ventisette contagiati …. se ci fosse da scherzarci si potrebbe dire che …. fossero punti …. la Reggiana avrebbe già un piede in A, mentre invece la cosa è seria assai e sarebbe ora di prendere provvedimenti seri, qualunque cosa ne pensino e “vogliano” i caporioni alla Lotito o all’ineffabile ADL, un altro che se assegnassero il Nobel alla stupidità, sarebbe uno dei maggiori candidati al premio.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Redazione

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui