Un bambino di 14 anni è stato investito e ucciso da un’auto pirata. E’ accaduto sabato notte in via Casilina in zona Borgata Finocchio a Roma. Lo strazio dei genitori, che erano accanto a lui e che lo hanno subito soccorso, è ciò che ricordano i testimoni dell’ennesima tragedia della strada. Era l’una e trenta di notte, la fine di una serata in famiglia e tra amici. il 14nne, di origini egiziane, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto dall’auto che dopo l’impatto si è data alla fuga. Il 118, intervenuto sul posto,  ha potuto solo constatare il decesso del bambino. Il caso ora è nelle mani della magistratura. La Polizia municipale è a lavoro per individuare la targa della vettura e chi la guidava.

Alfonso Iannotta di anni ne aveva 17. Sabato all’alba stava andando a lavoro in sella alla sua motocicletta quando lungo la strada statale Casilina in provincia di Frosinone, si è scontrato con un’auto. Soccorso in fin di vita, è deceduto la scorsa notte dopo un intervento chirurgico all’ospedale di Caserta.

Al Belcolle di Viterbo, restano gravi invece le condizioni della donna rimasta coinvolta nell’incidente tra due auto a Vetralla nel viterbese. Quattro in tutto le persone ferite.
E’ una conta senza fine quella delle vittime della strada, che si tratti di automobilisti, motociclisti o pedoni.

Il Lazio resta la regione più colpita con 98 morti dall’inizio dell’anno, 48 stavano semplicemente camminando. Sono i dati dell’osservatorio pedoni dell’Asaps. Numeri parziali, che non tengono conto dei feriti gravi che molto spesso perdono la vita negli ospedali anche a distanza di mesi.

A cura di Televideo – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui