Prorogata l’allerta rossa in Emilia-Romagna. La grande piena minaccia tutta la zona di Ravenna, dove sono partiti nuovi ordini di evacuazione. Appello della sindaca agli abitanti di Conselice: “Salite ai piani alti“. Ieri una catena umana per ripristinare gli argini e salvare la frazione di Lavezzola.

Nella zona allagati ci sono oltre 500 ettari di terreno per l’esondazione del canale in destra di Reno. Una fabbrica che produceva olii vegetali, margarina e altri beni alimentari è sott’acqua per un metro e mezzo anche i camion e le auto aziendali distrutte.

Gli uomini dei Vigili del Fuoco, a bordo di ruspe, escavatori e mezzi movimento terra, sono impegnati a Forlì per la rimozione del fango nella zona Cava di Forlì.

A Ravenna sono state installate barriere gonfiabili anti alluvione attorno agli edifici strategici dove risiedono i server dell’infrastruttura internet regionale.

A Fornace Zarattini danni incalcolabili. Il 16% del territorio della Provincia di Ravenna è stato evacuato e si contano almeno 27 mila sfollati.

Sirene e lampeggianti accesi, i Vigili del Fuoco vengono accolti in piazza del Popolo, a Faenza, tra gli applausi di cittadini e volontari che sono arrivati anche da altre regioni con il canto di Romagna mia…

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui