Harvey sta seminando il panico in Texas, e il numero delle vittime è già salito cinque. Una delle zone più colpite è quella di Houston. A fornire gli aggiornamenti è stato il Servizio Meteo Nazionale Usa che parla di alluvione “catastrofica, senza precedenti”.

Le persone tratte in salvo sono oltre mille.

Intanto, per martedì, la Casa Bianca ha annunciato una visita del presidente Trump. L’uragano sta ripiegando verso il Golfo del Messico, da dove è arrivato, ma mercoledì farà rotta nuovamente su Houston, che si trova completamente paralizzata dalla forza devastante delle alluvioni.

E’ da venerdì scorso che negli Stati Uniti si è abbattuto Harvey, di categoria 4, con venti che arrivano a 130 miglia all’ora. Le previsioni stimano che la tempesta potrebbe scaricare 50-60 centimetri di pioggia da Corpus Christi a Houston nei prossimi giorni. Lo Stato ha già proclamato lo stato di calamità mentre il Servizio Meteo ha avvertito di restare in casa se non per casi di estrema necessità.

Il principale aeroporto di Houston, il “George Bush Intercontinental Airport”, è stato chiuso al traffico commerciale per le inondazioni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui