“Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare”: fino a qui nulla da obiettare, peccato che a pronunciare la frase sia stata una coppia rom che aveva occupato abusivamente, insieme ai due figli, la lussuosa “Villa Le Grazie”, immobile di proprietà di Alberto Perego, situato sulle colline che dominano il Pevero in Costa Smeralda.

La famiglia aveva progettato di trascorrere una vacanza favolosa nella villa un tempo utilizzata dall’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a Porto Cervo. Tuttavia, dopo una prima notte, i carabinieri li hanno scoperti e obbligati a lasciare l’immobile. Secondo quanto si è potuto apprendere da “La Nuova Sardegna”, sarebbe stata la domestica a trovare la famiglia di etnia rom all’interno della villa, dopo che si era recata lì per fare le pulizie in vista dell’arrivo dei legittimi ospiti.

Il padre, la madre e i due bimbi, di origini slave ma residenti ad Osidda (Nuoro), sono entrati nella villa dall’ingresso principale, senza forzare nessuna serratura ed eludendo il sistema di sicurezza. Dal lussuoso edificio, composto da 13 stanze, 8 bagni, cucina, salone, verande e ampio solarium attorno alla piscina, non mancava niente.

Insomma, l’intromissione non avrà causato troppi danni, ma i due adulti sono comunque stati denunciati per occupazione abusiva di immobile.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui