La mamma è sempre la mamma. Ai nostri occhi spesso è una sorta di “wonder woman” che riesce a fare tutto, è il nostro punto fermo anche se a volte ci fa perdere la pazienza: ma quanto ci sono serviti quei litigi per crescere!

Qualunque sia il rapporto con lei, la mamma è insostituibile, come l’amore che si prova per lei e questa domenica è l’occasione giusta per dirglielo. L’8 maggio ricorre la festa di tutte le mamme e in 3600 piazze italiane ben 20 mila volontari distribuiranno 600mila azalee e 15 euro per la ricerca contro i tumori femminili.

Un dono bellissimo per regalare la speranza di vincere queste malattie. Ogni anno a 63mila donne viene diagnosticato un cancro al seno o all’apparato riproduttivo. Grazie alla ricerca per il tumore al seno si è arrivati all’87% di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi, soprattutto se precoce, ma c’è ancora tanto da fare, da capire, da ricercare, per sconfiggere definitivamente questo cancro.

Dall’inizio di quest’anno, Airc ha investito 12 milioni e mezzo in 111 progetti e finanziando 27 borse di studio per la cura del tumore al seno, ovaio, endometrio e cervice uterina: con l’azalea della ricerca si potrà dare un piccolo contributo per permettere ai 5000 ricercatori dell’Airc di andare avanti.

Per aiutare ogni donna, che sia moglie, madre, sorella, nonna… o mamma.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui