Questa mattina è stata finalmente sgominata una banda di rapinatori seriali responsabili di numerosi colpi messi a segno da agosto nei confronti di molti istituti bancari della Tuscia e dell’Umbria.

L’operazione, denominata “The Mask” è stata condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo, coadiuvati da quelli del Comando Provinciale di Roma. Sono 6 le ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dei responsabili e le accuse sono concorso in sequestro di persona, furto, ricettazione, danneggiamento e rapina in danno di istituti di credito.

In un video diffuso dai Carabinieri si vedono le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza in cui i rapinatori (che indossano maschere e parrucche) si impossessano di denaro minacciando il personale di una banca. Alle indagini stanno collaborando anche le unità cinofile del comando di Santa Maria di Galeria, Roma, per la ricerca di armi ed esplosivi che concorrono nelle numerose perquisizioni su possibili covi e basi operative della banda.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui