Di oggi una notizia certamente preoccupante a tutti i livelli.

A seguito della dichiarazione del Presidente della Romanina Iohannis, in merito al drone, sembra di matrice russa, precipitato in terra rumena, pertanto in un Paese NATO, La Casa Bianca ha previsto uno stanziamento di un altro miliardo di dollari e la fornitura di armi all’uranio impoverito a favore dell’Ucraina.

Nota: L’uranio impoverito è un metallo pesante utilizzato principalmente nella fabbricazione di armi e munizioni, ma anche in molti altri ambiti compresi ambiti non strettamente militari e in ambito civile.

L’ambasciata russa negli Stati Uniti ha reagito definendo tale operazione “disumana” con tali parole: “La decisione dell’amministrazione americana di inviare munizioni all’uranio impoverito a Kiev è un chiaro segno di disumanità. Ossessionata dall’idea di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, Washington è pronta a combattere non solo fino all’ultimo ucraino ma anche a mettere una croce sulle generazioni future. L’amministrazione americana rivela la sua vera natura: è profondamente indifferente sia al presente dell’Ucraina che al futuro della repubblica e dei suoi vicini europei. Gli Stati Uniti trasferiscono deliberatamente armi con effetti indiscriminati. Sono pienamente consapevoli delle conseguenze in quanto le esplosioni di tali munizioni provocano la formazione di una nube radioattiva in movimento. Piccole particelle di uranio si depositano nelle vie respiratorie, nei polmoni, nell’esofago, si accumulano nei reni e al fegato, causano il cancro e portano all’inibizione delle funzioni dell’intero organismo.”

Forse stiamo per rivivere i corsi e ricorsi della Storia: gli Americani hanno vinto la 2da guerra mondiale solo perché, con una azione “criminale” hanno massacrato in Giappone migliaia di civili, usando 2 bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki.

Per la cronaca ne sanno qualcosa i nostri figli e nipoti mandati “in missione di pace” nella ex Jugoslavia, e di cui, non si sa bene per quali “motivi” politici, si parli ben poco di tale tragico argomento.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui