ANAS GALLERIA GALLERIE AUTOSTRADA AUTOSTRADALE AUTOSTRADALI

Un pullman ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Giugo in A12 nel tratto tra Recco e Nervi in direzione Genova. Sono 37 le persone rimaste ferite di cui 25 intossicate e 12 sotto shock, tra cui unbambino di 9 anni, una donna incinta e una signora che si è fratturata una gambadurante la fuga dal pullman. Tutti i feriti sono poi stati trasportati agli ospedali San Martino, Galliera e Villa Scassi di Genova. Il più grave è l’autista dello stesso pullman costretto a ricorrere alla camera iperbarica.

Il fumo ha invaso entrambe le carreggiate bloccando di fatto il traffico e anche altri passeggeri delle auto in coda hanno lamentato malesseri per il fumo ricorrendo alle cure del personale medico accorso in poco tempo sul luogo dell’incidente. Tutti i passeggeri sono riusciti ad uscire dalla galleria e sono stati inizialmente medicati nell’area di servizio di S.Ilario. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. A causa del rogo si è creato un denso fumo all’interno del tunnel e per questo sono state mandate sette ambulanze e due auto mediche. Sul posto stanno intervenendo la Polizia stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e si sono formate in totale oltre dieci chilometri di coda in aumento.

Chiediamo assolutamente di differire o procrastinare le partenze nei tratti interessati dalle chiusure“. Così Autostrade per l’Italia dopo l’incendio del pullman nella galleria: “C’è fumo su entrambe le carreggiate – spiega in una nota Aspi -. Chi viaggia verso Genova deve uscire a Recco e può rientrare in autostrada a Nervi; percorso inverso per chi procede in direzione di Livorno. La risoluzione di questo evento non sarà di breve durata e la via Aurelia non potrebbe sopportare una mole di traffico sempre più imponente”.

A cura di Autostrade per l’Italia – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui