Ormai è chiaro a tutti che ci troviamo in una situazione di particolare “difficoltà” nel tentativo di seguire le “fantasiose” e “insensate” decisioni dei Parlamentari della UE, che inoltre usano troppo spesso la formula del predicare bene e agire a loro comodo!

Nella sessione plenaria del Parlamento Europeo, pochi giorni fa, si è discusso nuovamente sull’utilizzo dei biocarburanti per le auto storiche e d’epoca. L’introduzione obbligatoria entro il 2035 di utilizzare solo VETTURE ELETTRICHE, creerebbe la fine dei motori termici e potrebbe precludere in modo definitivo l’uso delle auto storiche e di quello che hanno rappresentato.

Isabella Tovaglieri, Europarlamentare della Lega, temendo che tale evento possa verificarsi, è intervenuta in modo diretto e concreto affermando: “lo stop ai motori endotermici, rischia di disperdere il patrimonio costituito dalle auto storiche, nonostante il loro impatto ambientale sia del tutto irrisorio.”

Se pensiamo poi, che questi “presunti” ambientalisti si spostano per i loro meeting con jet privati, di quale problema climatico voglio parlare? Uno solo di tali “mezzi” inquina più di mille macchie in circolazione per mesi!

Inoltre i combustibili e i ricambi per il corretto funzionamento di tali vetture diventerebbero introvabili o a prezzi esorbitanti, necessita pertanto che la UE avvalli i BIOCARBURANTI, solo in tal modo le potremo ancora vedere nelle loro gare spettacolari!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Repertorio

 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui